La dieta del tè verde, economica e purificante

La dieta del tè verde è una dieta economica, che punta sui poteri di questa bevanda, e che aiuta a depurare l’organismo in poche mosse. D’altronde le proprietà del tè verde sono riconosciute da tempo ed ecco dunque che non stupisce che una dieta che sfrutta molto questo tipo di tè abbia notevoli effetti benefici sull’organismo.

Anche se la cosa importante, quando si segue qualsiasi tipo di dieta, è quello di renderla piuttosto equilibrata. Insomma bere tè verde fa bene ma questa azione deve essere affiancata da una alimentazione bilanciata, ricca di tutte le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno per mantenersi in salute e in perfetto equilibrio.

GHIACCIOLI AL TÈ VERDE PER CURARE ACNE E PORI DILATATI

La dieta del tè verde non prevede regole ferree: la cosa importante è riguardarsi a tavola, mangiando piccole quantità di tutto ma senza esagerare. E poi bere, per almeno un mese di fila tre o quattro tazzè di tè verde al giorno. Questa bevanda depura l’organismo, elimina le scorie a nell’arco di un mese aiuterebbe anche a dimagrire un paio di chili. Insomma la dieta del tè verde è assolutamente da provare perché non si tratta di un regime alimentare rigido e allo stesso tempo sfrutta le proprietà di una bevanda che, specie in estate, è ottima anche da consumare fredda nel corso della giornata per dissetarsi e mantenersi leggeri. Senza contare che il tè verde è considerato anche un ottimo antitumorale quindi perfetto per mantenersi in salute!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento