Ikea Food lancia una idea originale per i suoi clienti: la doggy box ovvero una nuova vaschetta d’asporto per coloro che non riescono a finire il cibo al ristorante. Comoda e biodegradabile, prodotta con cartoncino FSC, la doggy box è utilissima per ridurre gli sprechi alimentari e fare in modo che gli avanzi possano essere consumati in un secondo momento.
Quante volte vi sarà capitato di andare al ristorante, ordinare cibo e poi lasciarne la metà nel piatto di portata? Sprechi inutili che da oggi possono essere drasticamente ridotti con l’invenzione di questa nuova vaschetta. I clienti di Ikea Food, dunque, potranno portarsi a casa gli avanzi e sposare così la causa di Ikea e e WWF contro gli sprechi alimentari. Lo slogan lanciato per questa curiosa campagna è “Compra solo quello che mangi, conserva bene quello che compri, non buttare quello che avanza“: un invito insomma a fare estrema attenzione a non sprecare cibo, soprattutto in un momento delicato come questo. La doggy box sarà disponibile a partire da lunedì 14 ottobre. I ristoranti Ikea che prendono parte a questa iniziativa sono venti, sparsi in tutta Italia.
L’iniziativa è stata presentata quest’oggi in concomitanza dell’evento “Ridurre lo spreco alimentare: una ricetta per salvare il pianeta“, organizzato dal WWF One Planet Food a Milano. Una idea sicuramente buona e che troverà pronto riscontro in coloro che, una volta ordinato al ristorante, si troveranno davanti a portate troppo abbondanti. D’altronde quello dello spreco di cibo è un problema che è sempre esistito: è lodevole però che una ditta come Ikea, sempre attenta al risparmio (lo dimostra il fatto che anche i suoi prezzi siano sempre low cost, non solo per la ristorazione ma anche per tutto ciò che è arredo) pensi ad andare incontro al cliente con queste simpatiche doggy box che possono poi anche essere comodamente riutilizzate.