I cibi anticellulite più economici

L’inverno è quasi finito e sono in molti ad attendere la bella stagione che vorrà dire anche estate, mare e.. prova costume! Per molte donne la prova bikini incute terrore a causa della cellulite, inestetismo della pelle che colpisce anche moltissime giovani. Come rimediare? Ci sono alcuni cibi anticellulite economici e gustosi che non dovrebbero mai mancare in una dieta mirata a mantenersi in forma combattendo anche la tanto odiata pelle a buccia di arancia.

3 ERBE ECONOMICHE PER COMBATTERE LA CELLULITE

Ecco allora una lista di alimenti da consumare sempre, in modo dunque costante, e che potrebbe consentirvi di arrivare alla prova costume con un po’ meno cellulite. Insomma prima di acquistare costosi prodotti di cosmetica, provate a curare l’alimentazione in modo naturale e low cost: quello che si mangia giorno dopo giorno è importantissimo ed è per questo che anche la cellulite si può combattere a tavola.

OLIO RASSODANTE FATTO IN CASA CONTRO CELLULITE E SMAGLIATURE

Tra i cibi più economici anti-cellulite troviamo il peperoncino che migliora la circolazione e aiuta la pelle delle gambe a ritrovare tono ed elasticità. Anche il limone è molto utile per dichiarare guerra alla cellulite: costa poco ed è quindi tra gli alimenti da consumare con una certa costanza. Spazio anche all’ananas che ha spiccate proprietà diuretiche e aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Anche la curcuma, famosa spezia indiana molto utilizzata in cucina, è particolarmente utile per curare la cellulite in modo naturale ed economico: contiene la curcumina, un elemento che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso combattendo in modo efficace il seso di gonfiore. Cavolo, germogli di soia, frutti di bosco ma anche cereali e broccoli sono alcuni altri alimenti low cost da utilizzare.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento