Molto spesso i rimedi naturali sono molto efficaci per curare piccoli malanni di stagione. Sapete che molti alimenti hanno spiccate proprietà antibiotiche che li rendono perfetti per combattere infezioni e infiammazioni? Vediamo quali sono i 5 antibiotici naturali più economici che si trovano nella dispensa.
1. Aglio
Costa poco ed è uno degli antibiotici naturali più efficaci. L’aglio può essere usato per tenere alla larga le infezioni delle vie respiratorie e cura il mal d’orecchie in modo efficace.
2. Echinacea
L’echinacea si trova facilmente in erboristeria ed è un perfetto antibiotico naturale, molto utile anche per rafforzare le difese immunitarie che, quando sono basse, sottopongono l’organismo a rischi maggiori di ammalarsi.
3. Cipolla
Tra i 5 antibiotici naturali più efficaci c’è anche la cipolla che, un po’ come l’aglio, aiuta a tenere alla larga le infezioni. Anche la cipolla costa poco ed è ottima da usare in cucina.
4. Tè verde
Molti conoscono le proprietà antiossidanti di questa bevanda ma forse in pochi sanno che il tp verde è anche un perfetto antibiotico naturale, utile dunque laddove c’è una infezione da sconfiggere. Consumare tè verde con regolarità, insomma, è una buona abitudine per mantenersi in salute a poco prezzo.
5. Zenzero
Per mantenervi in salute usate lo zenzero! Le sue proprietà lo rendono uno degli antibiotici naturali più efficaci contro infiammazioni e infezioni. Lo zenzero può servire ad insaporire i piatti ma può anche essere usato per sfornare dei gustosi biscotti che delizieranno il vostro palato e nel frattempo si prenderanno cura del vostro organismo!
Foto | Thinkstock
1 commento su “I 5 antibiotici naturali più economici”