Per mantenere l’abbronzatura è importante affidarsi a una dieta specifica che faccia il pieno di tutti quegli alimenti che, per le loro proprietà benefiche, sono ottimi per mantenere la pelle in salute e consentirle di rimanere il più a lungo possibile di quel bel colore dorato acquistato con tanta fatica sotto il sole. Ovviamente la missione è quella di risparmiare: vediamo quindi quali sono i 10 alimenti più economici che fanno durare l’abbronzatura e allo stesso tempo non alleggeriscono troppo il portafoglio.
1. Fragole
Sono economiche, ricche di vitamina C e per questo motivo particolarmente adatte per prolungare l’abbronzatura ottenuta in vacanza. Consumate tante fragole se volete mantenere un bel colorito anche ad inizio autunno!
2. Yogurt
Anche lo yogurt è un ottimo alleato della pelle, aiuta a mantenerla elastica e tonica ed è perfetto da essere consumato al rientro dalle vacanze. Una pelle bene idratata sarà anche più brillante!
3. Carote
Solitamente le carote vengono consigliate nella dieta che preparaa all’abbronzatura ma, essendo ricche di beta-carotone, sono ottime anche per salvaguardare il colorito della pelle al rientro dalle vacanze. Le carote possono essere consumate crude o cotte perché grazie alle loro proprietà benefiche sono un ottimo alleato per la pelle. Inoltre sono particolarmente economiche quindi perfette per risparmiare!
4. Albicocche
Anche le albicocche contengono elevate quantità di beta-carotene e per questo motivo sono tra i 10 alimenti economici che fanno durare l’abbronzatura. Leggere e gustose, potete mangiarne in grandi quantità per non sbiancare immediatamente al rientro dalle ferie!
► I 3 CONSIGLI PIÙ UTILI PER MANTENERE A LUNGO L’ABBRONZATURA
5. Peperoni
Sapevate che anche i peperoni, soprattutto quelli rossi, hanno delle proprietà benefiche che le rendono alleati perfetti della pelle abbronzata? Contengono sostanze che proteggono la pelle e la aiutano a rimanere colorata per cui consumate peperoni in grandi quantità: anch’essi sono abbastanza economici e quindi perfetti per essere mangiati con una certa frequenza!
6. Pesche
Tra gli alimenti economici per una abbronzatura duratura troviamo anche le pesche: anche loro contengono beta-carotene ed ecco spiegato il motivo per cui sono ottime per prolungare gli effetti del sole sulla pelle.
7. Papaya
Un po’ meno abbordabile (come prezzo) rispetto a tanta altra frutta ma si parla sempre di cifre basse. La papaya è, tra i frutti esotici, la più adatta per rimanere abbronzati anche al ritorno dalle vacanze. Una fettina di papaya al giorno è il modo giusto per restare in forma e splendidi splendenti!
8. Mango
Anche il mango è un po’ più costoso di pesche e albicocche, tuttavia rimane sempre tra gli alimenti economici da usare per una abbronzatura perfetta.
9. Pomodori
Sono tantissime le proprietà benefiche dei pomodori che sono utili anche per restare abbronzati. Si tratta di verdura low cost e molto gustosa che bene si adatta a insalatone da consumare al volo, quando il tempo stringe e non c’è troppo tempo per cucinare.
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLE SUSINE
10. Susine
Le susine aiutano a combattere la stitichezza ma forse non tutti sanno che sono anche perfette per mantenere l’abbronzatura anche dopo le vacanze.
Foto | Thinkstock