Settembre 2016 si sta avvicinando: sapete già cosa comprare per risparmiare sulla spesa? Frutta e verdura di stagione sono sempre valide soluzioni per non rinunciare al gusto ma con un occhio al portafoglio. Ecco dunque un elenco di consigli per gli acquisti!
Settembre è il mese dei frutti rossi: è adesso infatti che potrete trovare more, lamponi e ribes gustosi e a prezzi abbordabili considerando che nel resto dell’anno queste prelibatezze sono sempre costosissime.
► COME RISPARMIARE AL SUPERMERCATO, CONSIGLI UTILI DA METTERE IN PRATICA
Per cui approfittatene e, se abitate in campagna, andate in giro alla ricerca di rovi capaci di regalarvi frutti succosi e assolutamente low cost! Tra la frutta di stagione da consumare a settembre anche pere e uva, quest’ultima nelle due versioni, bianca o nera. A settembre costa una sciocchezza e sarà davvero molto gustosa. In questo mese troviamo ancora qualche residuo di albicocche e pesche, ma il vero frutto sul quale puntare è il fico. Gustosissimo!
► RISPARMIARE SULLA SPESA COMPRANDO LA FRUTTA DI STAGIONE
E per quanto riguarda la verdura di stagione? Cosa comprare per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al gusto e alla genuinità di quello che si porta in tavola? Spazio nel carrello a barbabietole, sedano, piselli, pomodori, cetrioli, lattuga puntando poi su zucchine e melanzane che ancora, per tutto il mese, saranno buone e particolarmente economiche. Fagiolini, ravanelli e peperoni, fagioli e ceci potranno essere tra le alternative da prendere in considerazione per cucinare puntando su ingredienti economici, genuini e assolutamente gustosi!
Foto | Thinkstock