Frutta e verdura di stagione per risparmiare in cucina

Frutta e verdura di stagione sono gli alleati numero uno di chi vuole risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto. La verdura di stagione consente di cucinare in modo economico ma non obbliga a confezionare piatti poveri di sapore, anzi. Solo che molto spesso ci si dimentica di sfruttare quello che la Terra ci offre ed ecco allora che si vanno a cercare ingredienti completamente fuori stagione con il risultato che i soldi da dedicare alla spesa sono sempre di più.

Per risparmiare sulla spesa, invece, frutta di stagione e verdura sono perfetti. Sono buoni, perché vengono consumati proprio nel periodo giusto, e anche particolarmente economici. Quando vi aggirate tra le corsie del supermercato, dunque, fate attenzione a cosa mettete nel carrello: sarà il primo passo da fare per tagliare i costi da dedicare all’acquisto di generi alimentari. In questo periodo, per esempio, cavolo, broccoli, patate e radicchio vanno per la maggiore: costano poco e sono molto buoni.

5 CONSIGLI PER RISPARMIARE IN CUCINA

Tra le frutta di stagione da portare in tavola, invece, troviamo cachi, kiwi, banane, mele e tra poco anche arance. Tutti gustosissimi, questi tipi di frutta non alleggeriranno il portafoglio consentendovi una migliore amministrazione del budget da dedicare alla cucina. Per risparmiare in cucina insomma bastano pochi accorgimenti e il gioco è fatto. Si parte dalla spesa alimentare e la stessa attenzione va poi messa nel momento in cui si va a cucinare, perché pochissimi accorgimenti tra i fornelli vi consentiranno anche di ridurre le spese di gas e luce.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Frutta e verdura di stagione per risparmiare in cucina”

Lascia un commento