Frutta e verdura di stagione per risparmiare: qual è quella da acquistare nel mese di maggio che a breve comincerà? Tanti gli alberi che sono in fiore e quindi, nel giro davvero di poche settimane, sarà possibile avere una grande varietà di frutta e verdura. Insomma la primavera è sempre utile per riscoprire i sapori più gustosi. E allora scopriamo insieme in che modo risparmiare sulla spesa di maggio quando si acquista frutta e verdura.
► IDEE LOW COST PER RISPARMIARE A TAVOLA
Frutta di stagione a maggio
Le nespole sono frutti tipici di questo periodo: sono gustosissime e costano poco, ecco perché è davvero il caso di approfittarne. Insieme alle nespole, anche le ciliegie cominciano a fare capolino: dobbiamo confidare in un mese di aprile piuttosto caldo e già da maggio le ciliegie saranno pronte per essere gustate! Tra la frutta di stagione da acquistare a maggio anche fragole, kiwi, arance, pere e banane, tutti frutti gustosi e dalle molte proprietà benefiche che potrete acquistare a buon prezzo.
► FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE PER RISPARMIARE IN CUCINA
Verdura di stagione a maggio
Molto ampio il ventaglio delle possibilità anche per quanto riguarda l’acquisto della verdura. Affidarsi a alimenti economici, e che sono di stagione, consentirà di tagliare le spese puntando tutto sul gusto. Potrete scegliere tra asparagi, piselli, broccoli, carciofi, cicoria. Ma potrete scegliere anche finocchi, molto utili per combattere mal i pancia e gonfiore e prepararsi alla prova costume, radicchio rosso, rucola, spinaci, indivia, lattuga, ravanelli, barbabietole.
Foto | Thinkstock