Luglio 2016 è cominciato ma come risparmiare sulla spesa? Comprare frutta e verdura di stagione è un buon modo per spendere poco e garantirsi prodotti freschi e gustosi. Vediamo dunque cosa portare in tavola, per una stagione all’insegna del buon rapporto qualità prezzo.
La frutta di stagione a luglio regala una serie interminabile di possibilità. Spazio nel carrello, dunque, a pesche e susine, in assoluto i frutti tipici di questo mese. Potrete trovarli a buon prezzo e saranno gustosissimi. E ancora, ecco anche il melone che mai come nel mese di luglio ottiene la sua piena maturazione. Al mercato e nei supermercati, troverete questo frutto a prezzo stracciato. Ma la frutta di stagione è davvero tantissima per cui sappiate che potrete consumare in grandi quantità anche anguria, fichi e fragole. E infine ciliegie, anche se con il finire del mese questo frutto comincerà a sparire.
E per quanto riguarda la verdura di stagione? A luglio 2016 potrete acquistare in grandi quantità bietole, carote, cavoli ma anche patate, rape e ravanelli. E ancora, per risparmiare sulla spesa, acquistate finocchi, rucola, spinaci e cetrioli, melanzane, peperoni, pomodori, zucchine e fagiolini, questi ultimi davvero gustosissimi. Insomma non avrete altro che l’imbarazzo della scelta per una spesa all’insegna del risparmio nel mese che è appena cominciato. Frutta e verdura di stagione garantiscono prezzi sempre più bassi rispetto alle cosiddette primizie che costano sempre molto e in tanti casi non sono nemmeno troppo gustose. Ecco perché è sempre consigliabile affidarsi a quello che ci suggerisce l’orto.
Foto | Thinkstock