Torniamo a parlare di frutta e verdura di stagione e vediamo quella che regala maggior risparmio a settembre. Si pensa sempre che questo tipo di alimenti sia costoso e si tende quindi a farne a meno spesso ma non è così soprattutto se ci si affida ai prodotti di stagione evitando dunque le primizie. Qual è la frutta di stagione di settembre? E quale la verdura? Ecco un elenco dettagliato per non sbagliare a fare acquisti low cost senza rinunciare al gusto!
Partiamo dalla frutta che non deve mai mancare in una dieta equilibrata e leggera, mirata a mantenerci in salute. Ecco la frutta di settembre che regala gusto e risparmio.
- fichi d’india
- prugne
- melone
- mandorle
- arance
- pere
- pesche
- nespole
- uva
- more
- fichi
- cachi
- limoni
- lime
Anche la verdura di stagione a settembre regala molta scelta, basterà dunque solo variare per portare in tavola piatti sempre nuovi. Ecco la verdura che ci farà risparmiare di più a settembre.
- ravanelli
- zucchine
- peperoni
- fagioli
- rucola
- patate novelle
- barbabietole
- carote
- piselli
- pomodori
- cetrioli
- lattuga
- melanzane
- sedano
Vedrete che acquistando questi prodotti, risparmiare con frutta e verdura di stagione sarà un gioco da ragazzi. Tagliare le spese sull’acquisto di generei alimentari infatti è un aspetto importantissimo, soprattutto in temoi difficili come questi. Frutta e verdura ci vengono incontro, ma sta a noi sapere scegliere al meglio per ottimizzare i costi e risparmiare. Tenete presente che con la frutta potete anche preparare delle gustose marmellate fatte in casa ottime da utilizzare a colazione!
Foto | Thinkstock