Per risparmiare sulla spesa è importante comprare frutta e verdura di stagione che è più gustosa e decisamente più economica. Acquistare le cosiddette primizie, infatti, non è la scelta più saggia se quello che si vuole fare è ridurre il budget da dedicare all’acquisto di generi alimentari. Ma cosa comprare nel mese di aprile che è alle porte? Vediamo qual è la migliore frutta e verdura di stagione per risparmiare senza rinunciare al gusto.
Tra la frutta economica che possiano comprare ad aprile troviamo le fragole che, soprattutto dalla fine di aprile, cominceranno a fare capolino. Le prime saranno magari ancora un po’ acerbe, tuttavia cominceranno ad avere un prezzo di mercato accettabile e potranno essere acquistate senza grande dispendio economico. Anche arance, limoni, cedri, mele, pere e kiwi rientrano tra la frutta di stagione da acquistare ad aprile.
Anche la verdura ci offre ampia possibilità di scelta per spendere meno senza rinunciare alla qualità dei prodotti e al gusto in tavola. Per risparmiare sulla spesa ad aprile è consigliabile comprare broccoli, carciofi, asparagi e carote e ancora cavolfiore, ottimo da cucinare nei modi più disparati. Cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cime di rapa, cipollotti, ravanelli, rucola e spinaci saranno tutti rigorosamente a prezzo economico e dal sapore ottimo, visto che si tratta di verdura tipica di stagione.
► FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE PER RISPARMIARE IN CUCINA
Per abbassare ulteriormente i costi possiamo andare a rifornirci al mercato, dove solitamente frutta e verdura hanno un prezzo più basso. Per risparmiare sulla spesa insomma basta davvero poco: scegliamo bene e saremo ricompensati!
Foto | Thinkstock