Frutta e verdura di stagione a febbraio, cosa comprare per risparmiare

di Redazione Commenta

Frutta e verdura di stagione per risparmiare sulla spesa: cosa comprare a febbraio?

Frutta e verdura di stagione, cosa comprare ad febbraio per risparmiare in cucina in modo veloce e efficace? Comprare i prodotti che la Natura ci offre ci consente largo risparmio quando andiamo a fare spesa e il motivo è facilmente comprensibile. Trattandosi di frutta e verdura che matura naturalmente in questo periodo, le quantità sono più grandi e i prezzi si abbassano. Ecco perchè le primizie sono vietate se si vuole risparmiare sulla spesa in modo efficace.

E visto che febbraio incombe, cosa comprare per portare in tavola frutta e verdura economica? Non c’è altro che l’imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda la verdura, ecco che potete comprare cavoli, bietola e tante altre verdure che renderanno i vostri pasti gustosissimi. Ecco un elenco completo delle verdure di stagione da comprare a febbraio per tagliare i costi da dedicare all’acquisto di generi alimentari.

Verdura di stagione a febbraio

barbabietola rossa
broccolo
cicoria
carote
sedano
fagioli
zucca
radicchio
finocchio
cavolfiore
carciofo
porro
cavolo verza
rapa

FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE PER RISPARMIARE IN CUCINA

E anche per quanto riguarda la frutta di stagione la scelta per febbraio è piuttosto ampia e vi consrtirà di preparare gustose spremute e consumare ottimi frutti. Ecco un elenco dettagliato per sapere come meglio giostrarsi tra le corsie del supermercato.

Frutta di stagione a febbraio

pompelmo
limone
arancia
mandarino
pere
kiwi
melograno
cachi
mele
frutta secca
mandarancio

Acquistando questo tipo di frutta e di verdura sarà facilissimo risparmiare in cucina senza tuttavia rinunciare al gusto e alla qualità che è sempre fondamentale quando ci si mette a tavola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>