Frutta e verdura di stagione a febbraio, risparmiare sulla spesa

Comprare frutta e verdura di stagione è fondamentale per risparmiare sulla spesa senza rinunciare alla qualità dei prodotti. I prodotti che non sono primizie costano infatti nettamente meno, si trovano con più facilità, e consentono di ridurre il budget da dedicare all’acquisto di generi alimentari. Come risparmiare sulla spesa di febbraio comprando frutta e verdura di stagione?

Ecco quella che si può trovare con più facilità al supermercato e che vi assicurerà la qualità dei prodotti, cresciuti spontaneamente e non in serra, come succede invece nel caso delle primizie. Se volete risparmiare sull’acquisto della frutta, cosa dovrete comprare nel mese di febbraio 2016? Mettete nel carrello della spesa arance, mandarini, pere, kiwi, melograno, cachi, mele e frutta secca. Tutti esempi di frutta gustosa e decisamente low cost, ottima perché ricca di vitamine e sali minerali e quindi adatta per alzare le difese immunitarie e farsi trovare pronti davanti ai malanni tipici dell’inverno.

FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE PER RISPARMIARE IN CUCINA

Per quanto riguarda la verdura di stagione, per risparmiare sulla spesa di febbraio 2016, fate spazio a barbabietola rossa, broccolo, cicoria, carote, sedano, fagioli, zucca, radicchio, finocchio, cavolfiore, carciofo, porro, cavolo, verza e rapa. Basterà avere un po’ di fantasia ai fornelli e riuscirete anche a confezionare moltissime gustose ricette low cost da portare in tavola anche quando avrete ospiti e vorrete fare bella figura senza però spendere troppi soldi. Insomma per risparmiare sulla spesa è necessario fare attenzione anche alle piccole cose: frutta e verdura di stagione sicuramente vi possono venire incontro.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento