Se siete alla ricerca di dolcificanti economici da usare al posto dello zucchero, ecco qualche idea. Tante possono essere le alternative per dolcificare caffè e bibite senza usare il classico zucchero che molto spesso è bandito anche per tutti coloro che sono a dieta e devono quindi tenere sotto controllo il peso.
Quali sono i dolcificanti economici da poter usare al posto dello zucchero? Intanto il miele, il dolcificante naturale per eccellenza che è anche una vera e propria bomba energetica per cominciare nel migliore dei modi la giornata. Costa poco, è molto gustoso ed è dunque perfetto per sostituire lo zucchero (tante sono le sue proprietà).
► MIELE, ECCO TUTTE LE PROPRIETA’
Anche il fruttosio, che forse è il dolcificante più conosciuto, è un ottima alternativa naturale e economica per dolcificare le bevande. Potete dolcificare il caffè anche con la stevia, rimedio molto utilizzato negli ultimi tempi. Ne basta pochissimo e riuscirete a ottenere un caffè dolce con poche calorie (anche se va detto che i pareri sulla stevia sono particolarmente controversi).
► ALTERNATIVE ECONOMICHE ALLO ZUCCHERO IN CUCINA
Tra i dolcificanti naturali da usare anche il succo di agave e il malto d’orzo, con quest’ultimo che si può anche spalmare sul pane ed è buonissimo! Insomma se non volete usare lo zucchero perché è troppo calorico e voi dovete tenere sotto controllo il peso, ecco che le alternative low cost da prendere in considerazione possono essere tantissime. Informatevi e procedete all’acquisto che più risponde alle vostre esigenze!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Dolcificanti economici da usare al posto dello zucchero”