I 5 cibi più economici per prepararsi all’abbronzatura

L’estate è arrivata ma sono in molti quelli che ancora non hanno visto il mare: complice la crisi economica, sempre più persone decidono di optare per la vacanza dell’ultimo minuto. Perfetto, ma è comunque necessario prepararsi all’abbronzatura. Come? Facendo il pieno di tutti quei cibi che sono considerati gli alleati più fedeli della tintarella.

 


Al primo posto troviamo le albicocche: questi gustosissimi frutti arancioni non costano granché ma sono perfetti per preparare la pelle all’espozione al sole perché stimolano la produzione di melanina. Al secondo posto troviamo i peperoni, tra i cibi più indicati per preparare la pelle al sole: contengono vitamina A che è tra le più importanti per ottenere una abbronzatura perfetta. Tra i cibi più economici per prepararsi all’abbronzatura troviamo anche il melone, gustoso, economico e soprattutto perfetto se si ha in mente di prendere una bella tintarella, una volta arrivati al mare.

I cibi alleati dell’abbronzatura che non costano granché sono anche tanti altri, per esempio le carote che contengono betacarotene, fondamentale per dare nutrimento all’epidermide e prepararla all’esposizione solare. Chiude la classifica dei 5 cibi più economici per prepararsi all’abbronzatura la lattuga che costa pochissimo (forse è tra le verdure più economiche) eppure per le sue proprietà è perfetta per preparare la pelle all’esposizione solare.

COSMETICI FAI DA TE, SCRUB CORPO PRIMA DELL’ABBRONZATURA

L’alimentazione svolge dunque un ruolo molto importante per proteggersi in modo corretto dai raggi UVA. Basta solo avere un po’ di accortezza e la vostra cura anti-scottature sarà anche molto economica!

Foto | Thinkstock

 

1 commento su “I 5 cibi più economici per prepararsi all’abbronzatura”

Lascia un commento