L’acqua di cocco è gustosa e rappresenta anche un rimedio naturale economico molto valido per mantenersi in perfetta salute. Tanti infatti sono i benefici di questa acqua che si estrae dal frutto ancora prima che la noce venga raccolta dalla pianta (per intenderci l’acqua di cocco non è quella che cola mentre tagliamo a fette il cocco). Vediamo a cosa fa bene l’acqua di cocco per curarsi in modo efficace e low cost.
Intanto l’acqua di cocco ha uno spiccato potere anti-invecchiamento: combatte i radicali liberi e quindi consente alla pelle di rimanere tonica ed elastica, rigenerandosi giorno dopo giorno. Insomma questo rimedio naturale può sostituirsi alle creme anti age che generalmente vengono usate per mantenersi giovani.
► COSMETICI FAI DA TE, SCRUB CORPO ALLO ZUCCHERO E COCCO
Tra i benefici dell’acqua di cocco anche quello che fa dimagrire con più velocità. Il motivo sta nel fatto che questo rimedio accelera il metabolismo facendo bruciare le calorie con molta più velocità. Perfetta anche per combattere il colesterolo, questa bevanda riesce anche a curare i bruciori di stomaco anche nelle donne in gravidanza.
► BISCOTTI AL COCCO VEGANI, RICETTA ECONOMICA E GUSTOSA
Insomma l’acqua di cocco è ideale per coloro che spesso e volentieri accusano problemi di stomaco e bruciori frequenti nel corso della giornata. Infine l’acqua di cocco rafforza le difese immunitarie, rendendo più forte l’organismo davanti a batteri e virus. Insomma un rimedio naturale economico e perfetto per curarsi con gusto senza spendere troppi soldi.
Foto | Thinkstock