Cucinare con gli avanzi per risparmiare facendo un figurone

di Redazione Commenta

Contro lo spreco dei cibi, specialmente adesso che non faremo altro che saltare da un cenone all’altro per le festività che incombono, ecco che su youtube sono stati caricati alcuni video interessanti su come cucinare con gli avanzi, risparmiando così sulla spesa. E’ la Addiction per Whirlpool EMEA, nella persona di Pierre Ley, Media relations manager di questa grande società, a spiegare come sia possibile ridurre in modo consistente gli sprechi alimentari con un po’ di attenzione tra i fornelli.

Vediamo per esempio come riciclare le bucce delle patate per inventare un ottimo aperitivo, perfetto da associare a un buon bicchiere di vino. Intanto è fondamentale lavare molto bene le patate prima di sbucciarle in modo che le bucce siano perfettamente pulite e asciutte. Prendete un pentolino, versatevi della farina e un goccio di birra ben fredda, aspetto questo fondamentale perché così la birra reagisce alla perfezione con l’olio bollente. Mescolate bene per togliere eventuali grumi e aggiungete un paio di foglie di salvia.

Quindi prendete le vostre bucce di patate e immergetele nella pastella, prima di metterle poi nell’olio bollente per friggerle. Mettetene poche per volta, in modo che non si attacchino e che la pastella possa gonfiare. Poi, quando vedete che cominciano a prendere un bel colore dorato, scolatele bene, asciugatele con della carta assorbente affinché non rimangano troppo unte (e di conseguenza troppo pesanti da digerire!), saletele e ornatele con qualche rametto di rosmarino.

CAMPAGNA PUBBLICA CONTRO GLI SPRECHI ALIMENTARI, DOVE VA A FINIRE LA NOSTRA SPESA?

In questo modo avrete degli ottimi stuzzichini ideali da consumare come aperitivo e che vi costeranno pochissimo visto che gli ingredienti che vi occorrono, oltre alle bucce di patate, sono solo un pochino di birra e della farina (la salvia non è indispensabile). Un esempio ad hoc di lotta contro gli sprechi alimentari in cucina e un modo perfetto per risparmiare soldi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>