Cucinare con ingredienti economici, il segreto per risparmiare

Cucinare con ingredienti economici è il segreto per risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto. Molte persone infatti pensano (erroneamente) che affidarsi ad alimenti che costano poco per la preparazione dei piatti sia una scelta di ripiego perché immancabilmente si deve rinunciare a qualcosa di buono.

Mai idea è più sbagliata perché in cucina basta solo amalgamare bene gli ingredienti per creare piatti davvero unici e low cost. Ovviamente molto dipende dai gusti che variano da persona a persona ma in generale, cucinando con ingredienti economici, non si rinuncia assolutamente a mangiare bene, tutt’altro. Basta solo fare una spesa oculata che miri a mettere nel carrello solo gli ingredienti che costano poco e che bene si prestano per la preparazione dei piatti più disparati. Portato a termine questo compito, vedrete che risparmiare in cucina sarà molto più facile di quello che si potrebbe pensare.

VELLUTATA DI CECI, RICETTA ECONOMICA PER UN PRIMO GUSTOSO

I cibi low cost che vi faranno mettere da parte qualche soldo pur non rinunciando al gusto sono tantissimi, basta solo informarsi. Frutta e verdura per esempio vanno scelti con intelligenza prediligendo i prodotti di stagione che, a parte essere più gustosi, sono anche nettamente più economici. Cucinando quelli sarete già a buon punto: tante ottime pietanze da condividere con i componenti della vostra casa e anche con i vostri ospiti.

HUMMUS DI CECI, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO

Ci sono degli alimenti poi che vanno bene tutto l’anno perché sono sempre economici: pensiamo alla pasta per esempio, oppure a legumi e patate che possono essere utilizzate come base per gustosi piatti.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento