Come cucinare la pasta avanzata? Se avete abbondato nelle dosi per il primo e adesso vi ritrovate con della pasta che nessuno ha mangiato, non buttatela: la pasta è ottima anche se cucinata in un secondo momento. Ecco qualche idea economica per risparmiare in cucina senza rinunciare al gusto!
Intanto sappiate che la pasta avanzata è perfetta da consumare anche dopo qualche ora. Se a pranzo vi è avanzata, rimettete la pasta in padella, riscaldatela con un filo di olio, e avrete una cena gustosa: la pasta riscaldata è buonissima! Ancora, la pasta si può riusare in cucina per la preparazione di piatti sfiziosi e decisamente low cost. Se ad avanzarvi è della pasta al pomodoro, basterà metterla in una terrina, di quelle che si possono mettere in forno, con qualche pezzetto di mozzarella, qualche cucchiaino di parmigiano e un filo di olio di oliva extravergine: infornate fino a che la mozzarella non è ben sciolta, sentirete la bontà!
► PASTA AVANZATA, LE 3 RICETTE PIÙ GUSTOSE PER NON BUTTARLA
Ma le ricette economiche per cucinare la pasta avanzata sono davvero tantissime e tutte vanno in una sola direzione, quella del risparmio. D’altronde sappiamo bene che cucinare con gli avanzi è il modo migliore per tagliare le spese in cucina e visto che i tempi sono quelli che sono, risparmiare è davvero diventata una necessità.
► CUCINARE CON GLI AVANZI PER RISPARMIARE IN CUCINA
Per cui sbizzarritevi, consapevoli che gli avanzi si possono riusare e che la pasta si presta benissimo a essere riadattata per la preparazione dei più svariati piatti!
Foto | Thinkstock
Commenti (1)