Come combattere l’acne con l’alimentazione

di Redazione Commenta

Come combattere l'acne con l'alimentazione? La scelta di quello che portiamo in tavola è molto importante, ecco cosa va bene e cosa no...

L’acne è un disturbo che colpisce moltissimi adolescenti, ma non solo. Molto spesso sono anche persone più adulte a ritrovarsi costrette a combattere con brufoli doloranti e molto rossi. Come combattere l’acne con l’alimentazione?


La scelta dei cibi da portare in tavola è come sempre molto importante. Fare scelte appropriate è utile per ridurre di gran lunga l’arrivo di antiestetici brufoli. Studi scientifici hanno dimostrato che ridurre la presenza di cibi ad alto indice glicemico nella propria dieta è una mossa giustissima per combattere l’acne.

GHIACCIOLI AL TÈ VERDE PER CURARE ACNE E PORI DILATATI

Eliminare gli zuccheri o comunque ridurre il loro consumo fa bene alla salute e questo lo sappiamo da sempre ma forse in pochi sapevano che pochi zuccheri nella dieta contribuiscono a ridurre l’arrivo dei brufoli. L’alimentazione come strumento essenziale contro l’acne è stato argomento molto discusso anche durante il convegno Skineco (Associazione Internazionale di Ecodermatologia) dal titolo Acne bye bye che si è tenuto alle Terme di Saturnia e che ha svelato gli aspetti più sconosciuti di una malattia molto più frequente cge si stima colpisca l’85% dei giovani adolescenti.

COME ELIMINARE I PUNTI NERI IN POCHE MOSSE

Insomma per salvaguardare la salute della pelle e ridurre il rischio di essere colpiti da quella che è a tutti gli effetti una malattia, occorre seguire una alimentazione bilnciata: tanta frutta e verdura, pochi grassi e pochissimi zuccheri. Evitate dunque dolciumi di tutti i tipi se volete mantenere una pelle del viso liscia e priva di imperfezioni.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>