Maschera tonificante viso al sedano a meno di 1 euro

Il sedano è un perfetto alleato per la cura del viso perché è ottimo per preparare una maschera fai da te tonificante che vi possa regalare una pelle brillante. Spesso e volentieri la pelle del viso risente di una miriade di fattori esterni: agenti atmosferici (sole, freddo, vento e così via), stress, notte insonni. E in tutti questi casi, allora, una maschera tonificante è quello che serve per riacquistare un po’ di tonicità in tempi rapidi.

Come si prepara una maschera per il viso tonificante al sedano? Prendete un gambo di sedano, tagliatelo a tocchetti, aggiungete un mestolo pieno di acqua e frullatelo con un frullino elettrico per pochi secondi. Colatelo, perché sarà sicuramente molto acquoso, e aggiungete un po’ di farina fino a quando non riuscirete ad ottenere un composto abbastanza solido da poter poi applicare sul viso senza troppa fatica.

Lasciate la maschera in posa per circa un quarto d’ora, quindi sciacquate abbondamente con acqua tipieda. Passate poi un velo di crema idratante e vedrete che la pelle del vostro viso risulterà subito più tonica. Il sedano è ricco di ioni bivalenti e polifenoli che ne determinano proprietà antibatteriche, deodoranti e antiossidanti.

CURARE LA PELLE DEL VISO CON IL LIMONE, RIMEDIO ECONOMICO E EFFICACE

Questa maschera al sedano è facilissima da preparare e anche molto economica, dunque perfetta per tutte le tasche. Un euro sarà infatti sufficiente per un perfetto trattamento di bellezza, ideale anche adesso che si va verso l’estate con temperature alte che possono danneggiare la pelle.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento