Centrifugato economico asparagi, carote e sedano per dimagrire

E’ estate e il caldo è arrivato! Cosa ne dite allora di optare per qualche centrifugato economico che ci disseti e allo stesso tempo ci faccia anche dimagrire? Come saprete, esistono alcuni alimenti considerati brucia grassi che sono particolarmente indicati quando si vuole perdere peso. Sapete quali sono?

Si tratta soprattutto di frutta e verdura che possono anche essere mixate tra di loro per preparare degli ottimi e gustosi centrifugati perfetti da bere nel corso della giornata, magari come spuntino pomeridiano o a metà mattina, per non arrivare a ora di pranzo con troppa fame. Ecco la ricetta per un centrifugato economico ottimo per dimagrire e togliere la sete. Gli ingredienti che vi occorrono sono: 8 asparagi, tre carote e tre gambi di sedano. Pulite bene tutta la verdura, tagliatale a tocchettini e mettetela nella centrifuga. Prima di bere mescolate bene con un cucchiaio in modo che i tre tipi di verdura si amalgamino alla perfezione.

CENTRIFUGATO CAROTE E MELE, IDEA LOW COST PER DISSETARSI

Questo centrifugato è poverissimo di calorie perché carote, asparagi e sedano sono davvero light. Gli asparagi poi sono ricchi di amminoacidi e per questo motivo e aiutano a eliminare il grasso in eccesso; inoltre facilitano la diuresi e di conseguenza la eliminazione dei liquidi. Le carote proteggono la salute della pelle (leggi le proprietà benefiche) e grazie al betacarotene stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue. E il sedano, poco calorico, aiuta a combattere il gonfiore. Insomma un centrifugato economico e perfetto per chi deve tenere sotto controllo il peso!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento