Arance gratis con Campagna Amica il 6 e 7 aprile 2012

 Arance siciliane gratis e tantissima salute saranno disponibili per tutti gli italiani grazie al progetto lanciato da Coldiretti e Unaproa (Unione nazionale tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli agrumari e di frutta in guscio) e realizzato in accordo con l’assessorato regionale alle ERisorse agricole. Le arance saranno offerte in tutte le botteghe Campagna amica nei giorni di oggi e domani.

Le arance saranno disponibili presso i punti informativi allestiti nei
mercati di Campagna Amica dove tutti i visitatori potranno prelevare il loro kg di arance e una brochure creata ad hoc per l’occasione dove si potranno leggere le caratteristiche organolettiche e salutistiche del frutto.

L’iniziativa “Spicchi di salute” è stata ideata appositamente per salutare la fine della stagione più fredda e riportare l’attenzione sulle proprietà benefiche di questo frutto, un agrume ottimo per sostenere il sovraccarico di energia richiesto al nostro corpo e lo stress fisico causato dal cambio di stagione e dalla nuova ora legale.

Qui la dichiarazione ufficiale di Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione, presidente e direttore generale di Coldiretti:

Il progetto, “Spicchi di salute”, è un’azione concreta per il comparto, tutti i consumatori avranno modo di gustare il frutto simbolo della Sicilia che rappresenta un vero e proprio toccasana per la salute. E’ anche un’azione contro la contraffazione che sempre piu’ spesso riguarda proprio gli agrumi siciliani con tonnellate di prodotto che arrivano da fuori e che vengono regionalizzate.

Se volete prendere parte all’iniziativa e ritirare le vostre arance gratuite, cercare il punto Campagna Amica più vicino a casa vostra e recatevi oggi stesso o domani. Ecco l’elenco dei punti presenti in tutta Italia (trovate la lista completa qui), cliccate sulla vostra regione di residenza e cercate il punto più vicino: questo vi sarà utile per l’acquisto di prodotti sani e a km zero, il vero risparmio in salute e in economia!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento