Alimenti economici per smettere di fumare

Smettere di fumare è difficile ma si può provare a farlo anche grazie all’assunzione di alcuni alimenti economici che hanno come finalità quella di spegnere il desiderio di nicotina. L’alimentazione insomma può essere di aiuto per togliersi il vizio della sigaretta: alcuni cibi sono da evitare, altri invece sono da prediligere.

Quali sono i cibi low cost di cui fare uso per smettere di fumare o almeno provarci? Intanto la frutta secca: sgranocchiarla nei momenti di maggiore tensione, dove sarebbe forte il desiderio di una sigaretta, è un buon modo per cercare di trovare una alternativa al fumo. Ovviamente la frutta secca è molto calorica quindi occorre fare attenzione a non esagerare per non fare salire troppo l’ago della bilancia!

SMETTERE DI FUMARE IN 3 MOSSE ECONOMICHE

Anche ginseng e liquirizia possono essere alimenti economici utili per smettere di fumare. Il consumo di ginseng inibisce il rilascio di dopamina prodotta da alcune aree del cervello quando si fuma e la conseguenza è immediata: si sente meno l’esistenza di fumare. La liquirizia invece ha un sapore così netto e una persistenza in bocca così forte che abbassa nettamente il desiderio di fumare.

Tra gli alimenti da evitare invece perché aumentano il bisogno di nicotina, ci sono la carne rossa, le bevande alcoliche e il caffè che generalmente aumenta il desiderio della sigaretta (quanti di voi associano questa bevanda al desiderio di fumare?. Togliersi il vizio del fumo è difficile ma ci si può provare con questi piccoli consigli da mettere in pratica.

Foto | Thinkstock

 

 

Lascia un commento