Avete mai pensato di cominciare ad acquistare generi alimentari alla spina per risparmiare sui costi? Pasta, biscotti, riso e cereali, se acquistati alla spina, sono più convenienti perché non fanno pagare i costi di imballaggio e confezionamenti vari regalando dunque prezzi di mercato più concorrenziali per il consumatore che avrà dunque concrete possibilità di risparmio.
I generi alimentari alla spina, ormai, si trovano in moltissimi supermercati che hanno proprio uno spazio apposito dedicato a chi acquista prodotti di questo tipo. Il risparmio è eividente e, oltre al discorso economico, c’è da valutare anche l’aspetto legato agli sprechi alimentari: gli acquisti di generi alimentari alla spina vanno infatti incontro anche a tutte le persone che magari abitano da sole e che molto spesso sono costrette ad acquistare prodotti in confezioni troppo grandi per le loro esigenze, con il risultato che moltissimi prodotti vengono poi buttati via.
► I 3 CONSIGLI PIÙ UTILI PER RISPARMIARE SULLA SPESA
Acquistando generi alimentari alla spina, invece, non si hanno più questi problemi perché le quantità possono anche essere piccolissime visto che ogni consumatore paga per la quantità di prodotto che compra (così come ora funziona per frutta e verdura). Il risparmio insomma è doppio perché si riducono gli sprechi alimentari e allo stesso tempo si può risparmiare sulla spesa. D’altronde la spesa alimentare oggi rappresenta uno scoglio importante per le famiglie, soprattutto quelle numerose, che per risparmiare devono fare i salti mortali. Ecco allora che l’alternativa degli acquisti di genere alimentari on line potrebbe essere molto valida per tagliare i costi e risparmiare qualcosina.
Foto | Thinkstock