Dimagrire bevendo tè è possibile, certamente da sola questa scelta non è sufficiente per garantirsi una perfetta linea. Tuttavia ci sono tè che, molto più di altri, aiutano a tenere sotto controllo il peso e sono anche molto economici. Quali sono?
1. Tè Oolong
Il tè Oolong aumenta il metabolismo e, di conseguenza, aiutano a perdere peso.
2. Tè verde
Molte sono le proprietà del tè verde che è utilizzato anche per combattere i radicali liberi e combattere l‘invecchiamento cellulare. Questa bevanda, però, è anche indicata per tutte coloro che vogliono dimagrire. Le catechine contenute nel tè verde combattono gli accumuli di grasso.
► BARRETTE AI CEREALI DIETETICHE FATTE IN CASA PER DIMAGRIRE RISPARMIANDO
3. Tè rooibos
L’aspalathin contenuto in questa bevanda è quello che la rende perfetta per perdere peso. Riduce gli ormoni dello stress, calma la fame e aiuta a tenere sotto controllo il peso!
4. Tè alla menta
Tra i 5 migliori tè economici da bere per rimanere in linea e buttare giù i chili di troppo troviamo anche quello alla menta che ha notevoli proprietà benefiche: la menta placa il senso di fame e aiuta dunque a mangiare di meno, consentendo di tenere sotto controllo il peso. La menta inoltre facilita la digestione, ideale dunque da consumare a ridosso dei pasti.
5. Tè bianco
Ricco di antiossidanti, al pari del tè verde, anche quello bianco è davvero molto indicato per combattere il peso in eccesso. Costa poco e funziona. Uno studio americano ha dimostrato che il tè bianco è in grado di aumentare la lipolisi (ovvero la ripartizione di grasso) e bloccare l’adipogenesi (ovvero la formazione delle cellule di grasso).
Foto | Thinkstock