5 alternative economiche al burro in cucina

Il burro è gustoso ma è anche eccessovamente grasso: e così sono molti coloro che cercano delle alternative economiche al burro da utilizzare in cucina per le loro ricette. Senza contare poi che anche coloro che sono vegani, e che dunque non mangiano alcun tipo di alimento di origine animale, hanno necessità di guardarsi intorno per trovare delle alternative al burro. Vediamo quali sono quelle più low cost che non vi faranno rinunciare al gusto ma vi daranno la possibilità di consumare molti meno grassi!

Pane burro e marmellata: quante volte avete fatto colazione con questa accoppiata? Ecco, in questo caso potete sostituire il burro con il miele, decisamente meno grasso e anche economico. Il miele è dunque economico e perfetto per sostituire il burro. Tra le 5 alternative economiche del burro anche l’olio di oliva che è naturale e decisamente low cost.

ALTERNATIVE ECONOMICHE ALLO ZUCCHERO IN CUCINA

Anche la purea di mele può essere un valido sostituto del burro in cucina soprattutto per la preparazione di dolci: basterà sostituire la purea di mele con il burro, nelle stesse identite quantità. Tra le 5 alternative economiche anche la purea di zucca, ricca di Vitamina K, potassio e fibre: usare 3/4 di tazza di purea di zucca per ogni noce di burro richiesta nella ricetta che state andando a preparare.

L’ultimo sostituto economico del burro in cucina è l’avocado, da spalmare anche sul pane, al posto del burro, per una colazione perfetta! Utilizzarelo e non ne rimarrete delusi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento