C’è bisogno di alimenti energizzanti in questo periodo, per combattere la stanchezza primaverile. Le temperature miti per la verità non sono ancora arrivate ma un certo senso di spossatezza sta già cominciando a fare capolino. E considerando che l’alimentazione è sempre importantissima e in questo periodo più che mai, ecco cosa mangiare in primavera, per donare energia all’organismo.
1. Frutta secca
La frutta secca è una ottima fonte di energia, per questo motivo va consumata con regolarità per combattere la stanchezza primaverile. Noci, nocciole e mandorle sono consigliabili per affrontare le giornate con più forza.
► 3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL CAMBIO DI STAGIONE
2. Fragole
Anche le fragole sono tra gli alimenti energizzanti da sfruttare per dare all’organismo un bel po’ di forze. Sono ricche di vitamine e per questo particolarmente indicate quando si avverte anche una carenza di questi elementi. Consumate tante fragole in primavera, per una alimentazione sana e all’insegna del gusto!
3. Mirtilli
Anche i mirtilli, così come gran parte della frutta rossa, sono un valido alleato low cost per combattere la stanchezza primaverile. Danno energia e allo stesso tempo regolano anche la circolazione sanguigna, il cui regolare funzionamento aiuta per combattere gonfiore e senso di pesantezza.
► 10 ALIMENTI ECONOMICI CONTRO LA STANCHEZZA
4. Spinaci
Ricchi di ferro, gli spinaci sono tra gli alimenti energizzanti utili per combattere li effetti negativi del cambio di stagione. Fatene largo uso.
5. Ginseng
Tra gli alimenti che aiutano a combattere spossatezza e stanchezza anche il ginseng, uno dei rimedi naturali in assoluto più efficaci.
Foto | Thinkstock