Miglio, sesamo e aceto di mele sono tra i 5 alimenti economici per curare il mal di testa.
Le cause del mal di testa possono essere molto diverse tuttavia, chi ne soffre, può affidarsi ad alcuni alimenti che vengono considerati molto efficaci per combattere il dolore legato a emicrania e cefalea. Quali sono i 5 alimenti più economici da inserire nella dieta per prevenire o combattare il mal di testa?
1. Mandorle
Le mandorle sono tra i tipi di frutta secca più efficaci contro questo disturbo. Contengono infatti salicina che è un antidolorifico naturale ideale per curare i sintomi del mal di testa.
2. Semi di sesamo
Soprattutto quando la cefalea è legata a squilibri ormonali, ecco che i semi di sesamo rappresentano un valido alleato. Sono tra i 5 alimenti più economici che combattono il mal di testa perché tendono a riequilibrare i fattori ormonali nelle donne.
► OLIO CONTRO IL MAL DI TESTA, NATURALE E FAI DA TE
3. Pepe di cayenna
Questa qualità di pepe si può tranquillamente utilizzare in cucina e entra di diritto in questa mini classifica dedicata agli alimenti che combattono il mal di testa in modo economico; costa poco e, grazie alla capsaicina, inibisce la percezione del dolore.
4. Aceto di mele
Sono molte le proprietà benefiche dell’aceto di mele che serve anche per combattere il dolore al cranio. Appena cominciare a sentire il primo dolorino, versate in acqua calda alcune gocce di aceto di mele e cominciare a inalare. Il dolore si attenuerà rapidamente.
5. Miglio
In quanto ricco di magnesio, il miglio è un alimento molto efficace per la cura economica del mal di testa. Il magnesio infatti tende a stabilizzare l’emicrania, ecco perché il miglio, che ne è particolarmente ricco, risulta essere anche molto adatto.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)