I trigliceridi alti possono diventare un problema ed è per questo che è importante monitorare i loro livelli costantemente attraverso un semplice esame del sangue. Ma l’alimentazione svolge un ruolo importante in ottica preventiva e non solo: ecco quali sono gli alimenti più economici per combattere i trigliceridi alti in modo efficace, fermo restando che, in caso di problema persistente, è necessario consultare un bravo medico che potrà indicare la strada migliore da seguire per risolvere il problema.
1. Rosmarino
E’ molto efficace per combattere i trigliceridi alti, costa poco ed è ottimo da usare per impreziosire le vostre ricette. Va usato con costanza!
2. Legumi
Tra gli alimenti economici più adatti per abbassare i trigliceridi troviamo anche i legumi che costano pochissimo. Spazio quindi a ceci, lenticchie e fagioli nella alimentazione mirata a tenere sotto controllo i trigliceridi.
3. Carciofo
Anche il carciofo è un rimedio perfetto per combattere questo disturbo: è un ottimo depurante del fegato e aiuta anche a contrastare il colesterolo alto, altro valore da tenere sotto controllo per un organismo in salute. Consumate carciofi in grandi quantità per mantenere sotto controllo i livelli di trigliceridi.
4. Pesce
Gli Omega 3 sono importanti e sono utili per contrastare i trigliceridi alti. Ecco perché è importante consumare molto pesce, soprattutto quello azzurro: è più economico ma è quello più gustoso al palato e più ricco di Omega 3.
5. Frutta
Tutta la frutta è ottima perché combatte infatti la presenza di grassi eccessivi nel sangue. Spazio dunque a tanta frutta nella perfetta dieta anti-trigliceridi.
Foto | Thinkstock