5 alimenti economici contro i crampi muscolari

di Redazione 1

Soffrite spesso di crampi muscolari che mettono a dura prova il vostro organismo? Molto spesso può dipendere da un periodo eccessivamente pesante a livello fisico che richiede uno sforzo eccessivo ai muscoli del vostro corpo. Alcuni alimenti, peraltro tutto molto economici, aiutano moltissimo a combattere i crampi in modo efficace. Vediamo quali son i 5 più low cost.

1. Banane

Le banane costano poco e sono tra i frutti più indicati per combattere i crampi in modo efficace e low cost. Sono ricche di potassio, utile per mantenere i muscoli in salute. Una banana al giorno è consigliabile nei periodo di forte affaticamento.

2. Noci

Anche le noci, così come le banane, sono molto ricche di magnesio e dunque aiutano a mantenere i muscoli forti e allenati. Unica controindicazione: le noci e la frutta secca in generale è molto calorica per cui non bisogna esagerare con le quantità.

I 5 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI CONTRO L’ALZHEIMER

3. Sale da cucina

Anche il sale da cucina è tra gli alimenti più economici per curare i crampi muscolari. Aiuta infatti l’organismo a non disidratarsi perché trattiene i liquidi presenti nell’organismo e dunque è indicato anche in ottica preventiva.

4. Fichi

Economici e perfetti per contrastare i crampi muscolari. I fichi possiedono grandi quantità di magnesio e per questo motivo non dovrebbero mai mancare in una alimentazioen bilanciata mirata a mantenere i muscoli in perfetta salute.

5 ALIMENTI ECONOMICI PER COMBATTERE LE ALLERGIE AL POLLINE

5. Frutta e verdura

Tutta la verdura, in quanto ricca di vitamine e sali minerali, è ideale per prevenire l’arrivo dei crampi muscolari. La frutta e la verdura, specie se di stagione, non costa mai molto e rientra dunque nella lista degli alimenti più economici per il benessere muscolare.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>