5 alimenti contro la stanchezza autunnale che molto spesso fa capolino tra ottobre e novembre: a cosa possiamo affidarci per ritrovare energia e vitalità e affrontare la giornata con il giusto piglio? Stanchezza e insonnia possono essere combattuti in modo efficace grazie all’aiuto di alcuni rimedi low cost e molto utili alla causa.
Intanto il miele: costa poco ed è un ottimo energizzante, utile quindi quando ci si sente stanchi e spossati. Perfetto a colazione, restituisce energia e vitalità. Anche la frutta è sempre da inserire in una dieta mirata a combattere in modo efficace la stanchezza autunnale: ricca di vitamine, contribuisce a mantenere in salute l’organismo.
► COME AFFRONTARE IL CAMBIO DI STAGIONE SENZA CEDERE ALLA STANCHEZZA
Tra i 5 alimenti utili per contrastare il senso di spossatezza tipico dell’autunno troviamo anche la verdura che, come la frutta, è ricca di sali minerali e vitamine. Da consumare a volontà per farsi trovare pronti all’arrivo del primo freddo! Consigliamo anche le noci che come tutta la frutta secca sono una vera e propria manna dal cielo per contrastare la stanchezza tipica del cambio di stagione. Anche le noci non costano troppo e quindi sono una delle alternative più economiche per risparmiare.
► 3 RIMEDI NATURALI ECONOMICI CONTRO IL CAMBIO DI STAGIONE
Infine ecco la camomilla, economica e gustosa, da utilizzare con una certa frequenza in questo periodo: distende i muscoli, li rilassa e facilita una corretta qualità del sonno. Una tazza di camomilla prima di andare a letto è quello che serve per riposare bene e combattere la stanchezza autunnale.
Foto | Thinkstock