Tornare in forma dopo le feste in 4 mosse low cost: come fare? Ecco qualche piccolo trucco da mettere in pratica per togliere il chiletto di troppo accumulato nei giorni di festività natalizie. Non servono diete drastiche, basta solo un po’ di attenzione e vedrete che riuscirete a tornare in forma in tempi rapidi!
Ecco 4 mosse low cost per tornare in forma dopo le Feste:
1. Attenzione alla pausa pranzo
La pausa pranzo deve essere ben studiata: è ovvio che quando si mangia in ufficio non si può pretendere di avere un pasto perfetto e decisamente light ma se si comincia a sgarrare a pranzo è la fine. Per cui il consiglio è quello di prepararsi il pasto a casa.
2. Evitare alcol e bibite gassate
Alcol e bibite gassate sono il nemico numero 1 della linea. Evitiamole per tornare in forma dopo le Feste in modo low cost. Meglio bere acqua, possibilmente naturale.
► TISANE ED ERBE PER DISINTOSSICARSI DA ABBUFFATE NATALIZIE
3. Qualità meglio di quantità
Se riusciamo a comprendere che la qualità di quello che si porta in tavola è molto più importante della quantità siamo a cavallo! Cerchiamo di affidarci a meterie prime di qualità e mangiamo magari anche un po’ di più, ma certi che quello che portiamo in tavola siano genuino e leggero.
4. Esercizio fisico
Tra le 4 mosse low cost per tornare in forma dopo le Feste c’è anche questo: un po’ di esercizio fisico è necessario per perdere i chiletti di troppo. Basta una camminata o una passeggiata all’aria aperta per ripartire subito!
Foto | Thinkstock