Per una colazione sana e low cost bastano pochissime idee da mettere in pratica e vedrete che avrete le energie giuste per affrontare al meglio la giornata.
La colazione al bar ha molti svantaggi: non è propriamente light, quindi poco indicata per chi deve seguire una dieta e tenere sotto controllo il peso, ed è anche una spesa specialmente se fatta tutti i giorni. Cornetto e cappuccino, per la più classica delle colazioni, non costano meno di 2 euro. Ecco perché per risparmiare è necessario fare colazione a casa, certi anche di potersi confezionare un primo pasto davvero economico. Ecco 3 idee per una colazione sana e low cost.
- Latte e cereali. La classica colazione per chi vuole osservare un pasto light senza rinunciare al gusto. Due ingredienti economici e perfetti per affrontare la giornata con il giusto slancio.
- Fette biscottate e miele e/o marmellata. La marmellata, specie se fatta in casa, è sicuramente low cost così come il miele che è un ottimo ingrediente per fare il pieno di energia senza sentirsi appesantiti.
- Frutta di stagione. Cosa c’è di meglio della frutta di stagione per una colazione sana e low cost? Tra le idee da mettere in pratica per cominciare la giornata con il piede giusto c’è anche questa!
Qualche ricetta economica per preparare la marmellata:
► MARMELLATA DI ZUCCA FATTA IN CASA, RICETTA ECONOMICA
► MARMELLATA DI MELE E CANNELLA, RICETTA ECONOMICA
► MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA, RICETTA FACILE E LOW COST
► RICETTA ECONOMICA, MARMELLATA DI MORE FATTA IN CASA
Foto | Thinkstock