3 idee economiche per non buttare la frutta troppo matura

La frutta troppo matura spesso e volentieri viene buttata ed è davvero uno spreco. Se vi soffermate a pensare, sapete quanti modi potete trovare per riciclare la frutta troppo matura e risparmiare? Banane, mele, albicocche ma anche pere e kiwi possono riprendere vita in deliziose ricette o in trattamenti fai da te per il corpo.

Se avete banane troppo mature che non vi piacciono più da mangiare, riusatele per preparare un gustosissimo dolce. Avete mai sentito parlare di banana bread? Si tratta di un dolce tipico americano ideale per colazione o merenda e che si fa proprio con le banane troppo mature che bene si prestano per fare parte dell’impasto di questo dolce.

E se invece ad essere troppo mature sono le mele? Nessun problema, potete riusarle per una buonissima torta di mele. Tagliatele in fettine sottili che unirete poi all’impasto del dolce: una volta cotte, le mele avranno lo stesso identico sapore di quelle più scrocchiarelle e voi in questo modo avrete evitato di destinarle al cesto della spazzatura.

TORTA DI MELE VEGANA, RICETTA ECONOMICA A MENO DI 5 EURO

E se invece avete dei kiwi che ormai sono passati, potete pensare di utilizzarli come base per una maschera fai da te nutriente per il viso. Prendete la polpa del kiwi e schiacciatela con l’aiuto di una forchetta, unitevi qualche cucchiaio di yogurt e una puntina di miele e frullate il tutto, applicando poi sul viso e lasciando in posa per almeno dieci minuti. Le proprietà del kiwi aiuteranno la pelle del vostro viso a ritrovare elasticità!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento