La Pasqua 2015 si sta avvicinando e il tempo stringe: sapete che avrete molti ospiti a pranzo ma non sapete ancora cosa cucinare? Ecco 3 consigli per un pranzo di Pasqua economico che non vi farà sfigurare.
1. Antipasto ricco
Puntate molto su un antipasto ricco perché questo vi consentirà di risparmiare sui primi e sui secondi che solitamente sono i piatti la cui preparazione è sempre più dispendiosa. Per l’antipasto potete optare per crostini di vario tipo, frittate, piccoli stuzzichini che potrete preparare comodamente voi senza spendere molto. Con un antipasto ricco i vostri ospiti manterranno un bel po’, stuzzicati dalla gola, e voi potrete poi cavarvela con un primo e un secondo, prima di passare al dolce.
UOVA DI CIOCCOLATO DI PASQUA, RICETTA ECONOMICA PER PREPARARLE A CASA
2. Ingredienti economici
Per un pranzo di Pasqua economico dovete fare attenzione agli ingredienti che andrete a utilizzare in cucina e che dovranno essere tutti rigorosamente bNon per forza di cose se spendete poco nell’acquisto di quello che andrete a cucinare vuol sire che dovrete rinunciare al gusto. Pane, patate, legumi si prestano ad essere cucinati in modi molto gustosi e voi non spenderete granché.
DOLCI ECONOMICI PER PASQUA, IL FLAN CIOCCOLATO E CAFFÈ
3. Diversificate la spesa
Se è vero che occorre scegliere ingredienti economici, è vero anche che per risparmiare bisogna diversificare la spesa acquistando in supermercati diversi e seguendo le offerte che ciascun supermercato sceglie per i prodotti in vendita. E’ probabile che sia vantaggioso acquistare la verdura in un supermarket e la carne in un altro. Insomma fate attenzione ai prezzi che vengono applicati e vedrete che riuscirete a confezionare un pranzo di Pasqua economico e perfetto per accontentare il palato dei vostri ospiti.
Foto | Thinkstock