10 modi economici per usare la buccia di banana

La banana è un frutto molto economico e anche la buccia può essere riutilizzata: in questa ottica, quindi, questo gustoso frutto giallo rappresenta una ottima alternativa per risparmiare. Vediamo 10 modi economici per usare la buccia di banana che vi consentirà di ottenere ottimi risultati per pulire, prendervi cura del corpo e… tanto altro ancora.

1. Lucidare le scarpe

Sapevate che la buccia della banana è ottima per lucidare le scarpe? Invece di comprare prodotti specifici che costano anche un bel po’ potete usare la buccia di questo frutto per ottenere lo stesso identico risultato a costi decisamente inferiori.

2. Sbiancare i denti

La buccia della banana è ottima anche per smacchiare i denti. Molte volte l’alimentazione e il fumo tendono a macchiare i denti. Il bicarbonato è solitamente il rimedio naturale più utilizzato per avere denti bianchi ma anche la buccia della banana è una valida alternativa.

3. Idratare la pelle del viso

Tra i 10 modi economici per usare la buccia di banana c’è anche questo. Unita alla polpa, è la buccia ottima per preparare un impacco per il viso utile a idratare la pelle a fondo, soprattutto quando è arrossata e eccessivamente secca a causa degli agenti esterni: troppo sole, vento, freddo.

COME NON FARE ANNERIRE LE BANANE?

4. Fertilizzare la terra

Sapevate poi che la buccia di banana è tra i rimedi economici per fertilizzare la terra? Insieme al caffè e ai gusci dell’uovo, la buccia di questo frutto aiuta a dare nutrimento a orti e giardini: è assolutamente economica e di conseguenza ci farà risparmiare sulla cura della terra.

5. Eliminare le cellule morte

Se volete prendervi cura del vostro corpo potete preparare uno scrub composto da buccia di banana, yogurt e zucchero di canna. E’ questo un modo economico per riusare la buccia di banana e risparmiare.

BANANA BREAD, ECCO COME RIUSARE LE BANANE TROPPO MATURE

6. Rafforzare i capelli

La buccia di banana è ottima anche per rafforzare i capelli se usata come base per un impacci nutriente. Frullate la buccia, unitela a un uovo e un filo di olio extravergine di oliva e applicate l’impacco sulla chioma per ottenere ottimi risultati.

7. Pulire l’argento

Pulire l’argento con la buccia di banana: vi sembra strano? Eppure questo è uno dei 10 modi economici per usare la buccia di questo frutto, molto utile per ottenere superfici pulite e brillanti a poco costo.

8. Rafforzare le unghie

Buccia di banana frullata per rafforzare le unghie nei periodi in cui vi si sfaldano eccessivamente. La banana è ottima per un impacco da applicare sulle unghie che rafforzerà le vostre unghie in modo efficace e economico.

9. Pulire le pentole

Quando le pentole hanno residui sul fondo, ecco che la buccia di banana può essere utilizzata come rimedio economico per avere stoviglie pulite. Strofinate la buccia con leggera forza e poi procedete al risciacquo.

10. Decorare dolci

La buccia di banana può essere utilizzata anche in cucina magari per decorare dolci e biscotti. E’ anche questo uno dei 10 modi economici per usare la buccia di banana.

Foto | Thinkstock

1 commento su “10 modi economici per usare la buccia di banana”

Lascia un commento