Contro l’invecchiamento della pelle l’alimentazione riveste un ruolo fondamentale. Ci sono alcuni alimenti che, molto più di altri, contribuiscono ad avere una pelle giovane e tonica nonostante il trascorrere del tempo. E la cosa bella è che gli alimenti che vi stiamo per indicare sono anche tutti molto economici: pelle giovane e risparmio assicurato insomma per chi deciderà di curare la pelle solo attraverso il cibo e non con creme specifiche che costano sicuramente molto di più!
Ecco allora i 10 alimenti più economici contro l’invecchiamento della pelle. E’ ovvio che occorre inserirli sempre nell’alimentazione, per vedere i risultati a lungo termine.
1. Avocado
Tante le proprietà dell’avocado che è sempre molto utilizzato in cosmetica per le sue proprietà nutritive. E’ un energizzante naturale che tonifica la pelle ed è perfetto per combattarne l’invecchiamento. Da utilizzare con costanza per vedere i primi risultati.
2. Soia
La soia è tra gli alimenti economici più indicati per mantenersi giovani nel tempo. Aumenta la produzione di acido ialuronico e per questo motivo è assolutamente da consigliare.
3. Patate dolci
Sono un perfetto antidoto contro le rughe e andrebbero inserite con frequenza in una alimentazione bilanciata: idratano a fondo la pelle, la mantengono morbida e elastica e sono ideali come soluzione contro lo stress ossidativo che spesso rende la pelle più fragile e sempre opaca.
4. Peperoni verdi
Sono molto ricchi di Vitamina C, antiossidanti naturali e aumentano la produzione di collagene. Per questo motivo sono indicati per combattere i radicali liberi che causano invecchiamento della pelle.
► I 10 ALIMENTI DETOX PIU’ ECONOMICI
5. Carciofi
Tra i 10 alimenti più economici contro l’invecchiamento della pelle segnaliamo anche il carciofo che aiuta a depurare il fegato, mantiene la pelle in salute e aiuta a combattere l’invecchiamento cellulare.
6. Spinaci
Anche gli spinaci si inseriscono di diritto nella lista degli alimenti più adatti per combattere le rughe. Ricchi di ferro e di vitamine, gli spinaci sono tra gli alimenti più indicati per mantenere il corpo in salute. In più sono anche perfetti per mantenere una pelle del viso tonica ed elastica. Perfetti insomma!
7. Mirtilli
Molti conoscono le proprietà nutritive dei mirtilli che sono molto importanti per savaguardare il corretto funzionamento del sistema cardiocircolatorio. Ma in pochi forse sanno che questi gustosi frutti rossi sono anche molto efficaci per avere un viso giovane e sempre riposato.
8. Kiwi
Volete rimanere giovani a lungo? Allora fate il pieno di kiwi: sono economici e vi aiuteranno a mantenere la pelle elastica senza troppo faticare! I kiwi sono ricchi di vitamine e perfetti contro l’invecchiamento cellulare, un processo che inevitabilmente si mette in moto con il passare del tempo.
► 10 ALIMENTI ECONOMICI CONTRO LA STANCHEZZA
9. Prezzemolo
Strano ma vero, anche il prezzemolo è tra gli alleati della giovinezza. Per cui fatene largo uso perché vi aiuterà in modo semplice a mantenere una pelle giovane e elastica.
10. Uva nera
E’ ricchissima di antiossidanti e quindi è tra gli alimenti da utilizzare contro le rughe. Soprattutto quella nera che rispetto alla bianca pare essere più indicata.
Foto | Thinkstock
1 commento su “10 alimenti economici contro l’invecchiamento della pelle”