San Valentino è sempre più vicino, ed in tanti stanno cercando in internet l’offerta migliore per trascorrere un weekend diverso dagli altri. Perchè, allora, non scegliere un castello? Si, avete capito bene! Di solito, vi indirizziamo verso alberghi, di lusso e non, sempre all’insegna del risparmio, ed anche questa volta, tenendo bene a mente quale sia il nostro compito, abbiamo trovato per voi un pacchetto vacanza in un luogo veramente unico, e senza dover abbandonare l’Italia. A Polesine Parmense sorge l’unico castello costruito in golena, che per secoli ha costituito la dimora dei Marchesi Pallavicino, mentre oggi ospita l’Antica Corte Pallavicina. Dal restauro del castello è stata ottenuta una struttura spettacolare che ha dato vita ad ampie sale adibite alla lettura, alla conversazione, ad una cantina e a sei meravigliose camere con ognuna un antico camino, che troverete acceso al momento del vostro arrivo.
Per San Valentino 2011 anche l’Antica Corte ha pensato di proporre alle coppie delle offerte, sperando vi rendano felici e soddisfatti. Le promozioni sono due, da vagliare accuratamente. Il pacchetto completo prevede l’arrivo il venerdì; una volta giunti al castello, troverete ad accogliervi dei dolci e del vino liquoroso, tutto dinanzi al calore del camino. La cena romantica è ciò che vi aspetta la sera stessa, e che vi verrà servita direttamente in camera, mentre il primo pernottamento sarà gratuito. L’offerta comprende la colazione il giorno seguente e la visita alle cantine museo dei culatelli e del Parmigiano Reggiano, mentre nel pomeriggio sarete ospiti graditi ad un corso di cucina.
La sera si cenerà nel salone del castello illuminato dalle sole candele per rendere magica una serata che già di per sé lo sarà di sicuro, perchè accompagnati dalla persona amata. La domenica mattina un’abbondante colazione vi attenderà prima della partenza. Tutto ciò potrete averlo per 275 euro a persona. Un po’ troppo? Per quello che vi viene offerto, dal menu alle attenzioni varie, al servizio e posto in cui vi trovate, probabilmente no, ma se non avete intenzione di spendere questa cifra, potrete eventualmente optare per l’altro pacchetto, da 210 euro, che prevede gli stessi ingredienti base, ma con una sola cena ed un solo pernottamento. Se, invece, volete spendere ancora meno, scegliete solo la cena di San Valentino, che comprenderà anche prelibati vini, al costo di 75 euro a persona.
Commenti (2)