Se la vostra ADSL non funziona come dovrebbe, è sempre lenta rispetto a quanto previsto dal contratto e continua a dare problemi, avete il diritto di presentare un reclamo, chiedere un rimborso e anche cambiare operatore.
Ma qual è la procedura per poter effettuare un reclamo per malfunzionamento ADSL? Il reclamo può essere inoltrato per telefono, via mail, fax o raccomandata.
La compagnia è obbligata a riscontrare il reclamo entro 45 giorni e nel caso in cui non riuscisse a risolvere il problema entro i tempo previsti dalla legge, il consumatore ha la possibilità di avviare una procedura di contestazione davanti all’Agcom (Autorità Garante per le Comunicazioni) che è assolutamente gratuita o chiedere addirittura il risarcimento danno.
Dopo aver presentato la contestazione anche attraverso l’aiuto di associazioni di consumatori, sarà l’Agcom a disporre il rimborso o lo storno delle somme non dovute, la corresponsione di un indennizzo, e/o il rimborso delle spese sostenute per la procedura e il ripristino in base ai casi che si presentano. Vediamo come gestire e chiedere il rimborso per malfunzionamento dell’ADSL Fastweb.
Per inoltrare il reclamo dovrete contattare il Customer Care FASTWEB, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, chiamando al numero 192193.
In alternativa potrete inviare un’e-mail tramite la MyFastPage, area “Assistenza clienti”. Riceverete un SMS a conferma che la segnalazione di guasto è stata presa in carico da Fastweb
La compagnia si impegna a intervenire, attraverso personale qualora fosse necessario, entro le 72 ore successive alla segnalazione del malfunzionamento.
Se il disservizio dovesse persistete oltre le 72 ore, saranno riconosciuti 5 euro al giorno per un massimo di 10 giorni in qualità di indennizzo.