Concludiamo il capitolo viaggi low-cost almeno per il momento con il mezzo di trasporto che si può dire tranquillamente a dato il via a questa cultura del basso costo ovvero l’aereo. E concludiamo con una lista dei portali più utili per poter trovare informazioni sui voli low cost e non solo, cosi da sapere già in anticipo quali siti web consultare per il viaggio estivo, che ogni buon risparmiatore dovrebbe iniziare già a organizzare cosi da risparmiare il più possibile.
Negli ultimi anni sono nate decine di compagnie aeree dette low-cost le quali grazie ad una gestione oculata dei costi ed utilizzando aeroporti minori riescono a fornire un servizio presso che ottimo ad un prezzo davvero molto competitivo, senza dover rinunciare alla sicurezza. Al giorno d’oggi quando si viaggia e si vuole visitare ad esempio una capitale europea come Londra, Berlino, Madrid o Atene il costo del viaggio passa in secondo piano, infatti se prima dovevamo spendere 1000 euro per il viaggio e 200-300 per l’albergo ora con i voli low cost si spendono 50-60 euro per il trasporto, con buona pace per il nostro portafoglio.
I risparmi anche per le stesse tratte rispetto alle compagnie aeree tradizionali sono garantiti, fino anche a 200 euro. Ma come vi dicevo prima per trovare l’offerta migliore sono nati dei portali o motori di ricerca specializzati, che ci permettono di trovare il volo che fa al caso nostro. Qui sotto troverete una lista dei migliori portali, anche se il mio consiglio è sempre quello di controllare direttamente sul sito delle compagnie aeree. skyscanner.net oppure zingarate.com o ancora easylow.com ed infine volagratis.com
Per chi si preoccupa della sicurezza o di eventuali truffe, dovrà essere rassicurato immediatamente in quanto a questa pagina è possibile trovare tutte le compagnie aeree certificate dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile)
carlita82 28 Settembre 2009 il 11:34
ciao a tutti!
per i voli low cost vorrei consigliare anche atrapalo, altro portale utile con tutte le compagnie!
io ci trovo sempre voli economici , è facile e sicuro da usare!
Renzo 29 Settembre 2009 il 10:54
Buon post e buoni consigli, però hai dimenticato o magari non lo conosci il sito http://www.atrapalo.it/
Io lo uso spesso per prenotare volo + hotel e non mi sono trovato male.
Saludos 😉