Roma conquista il primato in una classifica non certamente esaltante, infatti è la città con gli affitti più cari d’Italia. In scala mondiale la Capitale è al 29esimo posto, la classifica è stata stilata dalla Camera di Commercio di Milano. Roma guadagna cinque posizioni nel 2007 rispetto al 2006. Milano invece è “solamente” 42esima.
Ma ecco a voi un piccolo confronto tra le due città: un bilocale arredato costava l’anno scorso 800 euro a Roma (contro i 700 del 2006) e 920 a Milano (contro i 900 dell’anno prima), città dove è maggiore la richiesta per le case piccole. Per i trilocali arredati, la capitale è più cara: 1.350 euro contro i 1.200 in media della città lombarda. Quelli non arredati costano più di quelli forniti di mobili: l’affitto mensile raggiunge infatti i 1.400 euro contro i 1.000 di Milano. I costi lievitano rispettivamente a 1.800 euro e 1.350 per un quadrilocale non arredato. A livello europeo la capitale è ottava in Europa, mentre Milano è all’11/o posto.
La città con gli affitti più cari al mondo è Tokio dove per un bilocale si arriva a 3.117 euro mensili mentre per un quadrilocale non arredato l’affitto arriva a 5.000 euro mensili. Anche se va considerato il cambio favorevole dell’euro nei confronti dello yen. Comunque più del costo di tre mesi a Milano, dove un bilocale costa in media 920 euro al mese e un quadrilocale viaggia intorno ai 1.350 euro. New York si piazza al secondo posto a livello mondiale con 3.040 euro al mese per un bilocale, anche qui va considerato il cambio favorevole. erzo posto per la cinese Tianjin, mentre Londra, prima tra le europee, batte Pechino, rispettivamente al quarto e quinto posto. Sesta Osaka, settima Hong Kong, mentre all’ottavo posto c’è un’altra città europea, Parigi.
La più conveniente tra le città europee è Budapest, dove si spendono 316 euro per un bilocale arredato e 364 per un trilocale. Ultima nella classifica Tunisi, dove un appartamento di due stanze costa 139 euro. Personalmente ritengo troppo grande il divario tra Roma e Milano, le cose sono due: o gli affitti sono troppo cari a Roma o a Milano sono molto generosi, personalmente ritengo corretta la prima ipotesi. E voi che dite? Dove abitate? Quanto pagate di affitto?
Caro affitto….ti denuncio!
– Vivete a Roma?
– Avete un affitto insostenibile e non riuscite ad arrivare alla fine del mese?
– Pagate 400€ in nero per una stanza in centro?
– Vivete in affitto in un monolocale senza impianti a norma?
…e, in generale…non ne potete più delle condizioni del vostro affitto?!
Raccontateci le vostre storie e seguite le nostre interviste esclusive sul canale Youtube su affittomatto.it
I tell ya, when I wanted to make sure my kids bieveeld in Jesus previous to they were ancient enough to know surpass, I bought this! They couldn’t read yet so they didn’t notice all of the self-contradiction. Babyhood is the best time to instill Jesus’ words as well as god’s homophobia and help of slavery and murder. Make sure baby doesn’t get a paper cut with this wonderful book cover!
non devi scusarti di nulla perche9 ti sei atasntesa giustamente per una causa STELLAre!! sono felice per voi per questi giorni bellissimi in montagna con lapulce! siete troppo belle e dolci!grazie x aver condiviso le foto di questa vostra privata e tradizionale vacanza!siete mitiche e il nuovo casco colorato dona moltissimo a Stella!buon ritorno pulci!domani sarai A A A ABBRONZATISSSSIMA!! kiss
Pago 400 euro per l’affitto di una stanza di 15mq a Roma in zona piuttosto centrale. E nella casa ci sono altre due camere per cui altre due ragazze pagano 400 e 400. La casa in totale è di circa 70 mq e frutta 1200 euro al mese. Sì, è esagerazione