Fare spesa su internet per risparmiare tempo

di Redazione 2

Quella della spesa su internet è una abitudine ancora poco diffusa in Italia anche se negli ultimi tempi qualcuno ha cominciato a fare spesa on line per risparmiare tempo prezioso e non imbattersi in sgradevoli code al supermercato, magari dopo una pesante giornata di lavoro.

Fare spesa on line è sicuramente il modo migliore per risparmiare tempo. Comodamente da casa ognuno di noi può scegliere i prodotti da comprare che si vedrà poi recapitare direttamente a casa, senza scocciature. Quella della spesa su internet è una abitudine diffusa specialmente nelle grandi città mentre nei centri abitati più piccoli è difficile che le persone scelgano di non recarsi personalmente al supermercato.

Per chi fosse interessato ad affacciarsi nel magico mondo del fare la spesa on line, ecco qualche dritta. Intanto occorre andare sui siti dei più conosciuti supermercati (per esempio Coop o Esselunga) e accedere alla sezione dedicata agli acquisti su internet. A quel punto potete cominciare a navigare tra gli scaffali virtuali del supermercato, selezionando i prodotti di cui avete bisogno e le relative quantità. I prodotti sono tantissimi, quelli che in pratica trovereste fisicamente tra le corsie. Quando avrete finito la vostra spesa basterà selezionare la modalità di pagamento (carta di credito o carte fedeltà se volete pagare subito), oppure alla consegna con contanti o bancomat.

COME RISPARMIARE SULLA SPESA, I 5 CONSIGLI PIÙ UTILI

Se la spesa supera un certo importo, anche le spese di spedizione saranno davvero bassissime e alla fine non incideranno sull’ammontare del costo complessivo della spesa. Ovviamente, facendo spesa su internet, si può anche scegliere la fascia oraria nella quale il corriere vi consegnerà la spesa. Insomma tutto molto comodo, con conseguente – ed evidente! – risparmio di tempo. Per chi lavora e ha le ore contate, insomma, fare spesa on line è una opportunità da prendere in considerazione anche perché è tutto molto sicuro. Se a preoccuparvi sono le spese di trasporto, basti pensare che qualcosa risparmierete in benzina, non essendo costretti a prendere la macchina per andare al supermercato più vicino…

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>