Si risparmia davvero facendo acquisti su internet?

di Redazione Commenta

Si risparmia davvero facendo acquisti su internet? Quante volte vi siete posti questa domanda per capire quanto veramente possa essere il risparmio comprando oggetti e capi di abbigliamento sul web? La risposta non può essere uguale per tutti perché dipende molto dal tipo di cosa che si acquista. In alcuni casi lo shopping on line regala davvero grandi risparmi, in altri casi non tanto perché – soprattutto in casi di ordini piccoli – a incidere sul costo finale sono anche le spese di spedizione.

E a tal proposito, occorre fare una distinzione anche per questo argomento. Ci sono aziende che fanno pagare le spese di spedizione, altre che per ordini superiori a un tot prestabilito fanno la spedizione gratis e allora in quel caso il risparmio aumenta. In generale con lo shopping on line il modo di tagliare le spese per l’acquisto di abbigliamento e oggetti vari c’è, senza contare poi che ci sono siti specializzati come per esempio Groupon che danno la possibilità di risparmiare tantissimo su una selezione di prodotti scelti da loro (e con Groupon si risparmia molto per esempio anche sui servizi: centri benessere, palestre e così via).

GROUPON, COME FARE ACQUISTI RISPARMIANDO

In generale prima di comprare su internet è bene informarsi: dell’affidabilità dell’azienda alla quale ci stiamo rivolgendo e anche ai reali risparmi sul costo finale della vostra operazione. Non sempre il gioco vale la candela e allora vale la pena considerare tutti gli aspetti prima di affidarsi all’e commerce con l’idea di fare acquisti low cost.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>