Oggi noi di Guadagno vogliamo parlarvi di servizi hosting. Ve ne abbiamo già parlato in altre puntate e anche oggi vogliamo segnalarvi un servizio davvero molto interessante, rilasciato da un’azienda italiana: Eastitaly. Punti di forza sono i prezzi dei singoli hosting e ulteriori tool ed antivirus di protezione, oltre ad un interessante scudo (schield), che si possono acquistare in aggiunta. Ecco qui il tutto più nel dettaglio.
Quelli su cui focalizzeremo di più l’attenzione sono due:
Hosting Linux Base: è un servizio che permette di registrare un dominio e vi dà a disposizione ben 15 GB di spazio libero su disco per la pubblicazione ed allocazione del vostro sito/blog e relativi files. Oltre a ciò vi viene fornito anche un servizio email incluso con diverse caselle disponibili e con questo anche un comodo pannello di controllo con il quale potrete gestire i vostri dati direttamente sulla piattaforma. Come si può ben capire dal nome si basa su Linux e supporta i linguaggi perl e php. Quanto costa? 35 euro annui.
Hosting Blog: è un servizio che permette di registrare un dominio e vi dà a disposizione ben 5 GB di spazio libero su disco per la pubblicazione ed allocazione del vostro blog e relativi files. Oltre a ciò vi viene fornito anche un servizio email incluso con diverse caselle disponibili e con questo anche un comodo pannello di controllo con il quale potrete gestire i vostri dati direttamente sulla piattaforma. Molto sbrigativo e semplice da utilizzare, fatto a posta proprio per chi deve aprire un suo primo blog e non vuole spendere molto. Anch’esso supporta i linguaggi perl e php. Quanto costa? 28,36 euro annui.
Per quanto riguarda la protezione della privacy interessante è ID Shield, utilissimo scudo che non permetterà ad alcuno di risalire alla vostra identità facendo il whois del vostro sito/blog. Quanto costa? 4,99 euro annui.
Commenti (1)