E’ già tempo di saldi estivi 2016, quelli che dovrebbero farci risparmiare un bel po’ di soldi sull’abbigliamento soprattutto (ma anche su calzature e intimo, per esempio). Quando cominciano i saldi? Come sempre, non c’è una data uguale per tutte le Regioni ma dipende: in linea generale i saldi cominciano i primi di luglio, ma il giorno esatto cambia di Regione in Regione.
In Friuli Venezia Giulia e in Liguria il saldi estivi cominceranno il prossimo 2 luglio mentre in Veneto, Toscana e Piemonte la data di inizio è fissata per il 5 luglio. Sardegna e Lombardia daranno il via ai saldi il 6 luglio mentre in tutte le altre Regioni la data prevista è quella del 7 luglio. Le grandi città, a prescindere dalle date indicate regionalmente, seguiranno un calendario del tutto diverso e in molti casi i saldi saranno anticipati di un bel po’ per favorire gli acquisti.
► ABBIGLIAMENTO LOW COST, DOVE FARE ACQUISTI?
E’ il caso per esempio di Napoli anticiperà il periodo degli sconti aprendo in tal senso i propri negozi dal 2 luglio mentre Firenze, Roma, Torino e Milano cominceranno le svendite dal 5 luglio 2016. Se volete risparmiare su abbigliamento, accessori e quant’altro, il consiglio è dunque quello di attendere la data di inizio dei saldi che vi consentiranno di acquistare a prezzo più economico un sacco di capi. Manca ormai meno di un mese d’altronde e la vostra missione shopping low cost potrà cominciare salvo poi protarsi fino ad agosto, quando a trovare posto nei negozi saranno già le nuove collezioni.
Foto | Thinkstock