Risparmiare sulla spesa alimentare è un bisogno di tutti, oggi come non mai. Sono molti i modi per cercare di contenere i costi quando si va in perlustrazione nei supermercati. Certo ci vuole un po’ di tempo per selezionare le migliori offerte ma da oggi tutto potrebbe diventare più semplice grazie a Risparmio Super, l’applicazione che confronta i prezzi nei supermarket e indica quali sono le offerte più vantaggiose.
Un’applicazione da scaricare sul cellulare che ci farà dunque risparmiare tempo e denaro. Tempo perché non dovremo stare a girare a vuoto tra discount e supermercati alla ricerca dei prezzi più bassi dei prodotti; e denaro perché ci consentirà di affidarci al prezzo più basso del prodotto che ci serve. Risparmio Super dunque altro non è che un comparatore online di prezzi per generi alimentari ed elettrodomestici che, proprio grazie al fatto di essere dotato di un lettore di codici a barre, consente al consumatore di confrontare in tempo reale i prezzi dei prodotti di cui necessita.
Esempio pratico per capire meglio: volete sapere quale è il supermercato che vi regala il miglior risparmio sul caffè? Prendete la confezione di caffè che avete in dispensa, leggete il codice a barre (come fareste nei supermercati grazie alle apposite macchinette) con la fotocamera del vostro smartphone e in pochissimo tempo Risparmio Super vi indicherà il supermercato della vostra zona dove quella stessa confezione di caffè costerà meno. Inoltre anche i consumatori stessi potranno partecipare attivamente nel segnalare la lista dei prodotti dai prezzi più vantaggiosi creando dunque una rete che potrà essere poi sfruttata anche dagli altri per risparmiare sulla spesa.
Risparmio Super è un’applicazione sviluppata da IQUII, società che lavora nel campo del digitale, e rappresenta davvero una innovazione importante per fare spesa risparmiando. Scaricatela e cominciate a fare spesa in modo economico e vantaggioso!