Il trend si è già confermato per quest’anno ma sembra proprio che il prossimo anno la tendenza si debba riconfermare, se non addirittura con qualche aumento. Gli italiani sembrano essere sempre più dipendenti dai discount dove si acquistano oggetti domestici e prodotti alimentari per risparmiare qualche euro.
Secondo le ultime ricerche di Coldiretti sembra che siano sempre più numerosi gli italiani che scelgono di acquistare i prodotti nei centri di discount, luoghi dove i prodotti vengono venduti a basso costo, anche a causa della provenienza estera.
Attenzione però, sempre secondo Coldiretti sarebbero molti alti i rischi di acquistare prodotti di bassa qualità, soprattutto nel reparto alimentare di consumo. Sì al risparmio, ma solo se avviene in tutta sicurezza: controllate bene le etichette e la provenienza delle materie prime, assicuratevi che l’etichetta non sia stata manomessa e che la scandenza riportata sia effettivamente quella apposta dai produttori.
Photo Credits | Thinkstock
Salvatore 14 Giugno 2012 il 21:26
Mi sono appena iscritto gratuitamente a un fantastico programma a Premi che mi aiuta a risparmiare quando faccio shopping online, localmente e in tutto il mondo. Inoltre mi permette di guadagnare quando le persone che iscrivo risparmiano! Puoi iscriverti anche tu gratuitamente tramite questo link così mentre io guadagno tu potrai risparmiare denaro e potrai cominciare a guadagnare anche tu! http://www.clubshop.com/cgi-bin/rd/4,,refid=5472781