Risparmiare sulla piastra dal parrucchiere

di Redazione 3

Personalmente non mi piacciono i capelli ricci, ancora meno quelli che non sono ne ricci ne lisci, ma purtroppo la natura mi ha dato dei capelli che sono mossi. Sono proprio sfortunato, almeno questo è quanto ho pensato fino a quando non ho scoperto la piastra per i capelli! Devo dire che i capelli piastrati mi piacciono davvero molto.

Ma ahimè non posso andare ogni settimana dal barbiere per farmi passare la piastra quindi ho dovuto acquistare una piastra per conto mio. Premettendo che di piastre non ne sapevo nulla, l’unica che conoscevo era Bellissima, quella pubblicizzata dalla ragazza bionda con i capelli lunghissimi e liscissimi. Ma questa costava ben 81 euro, davvero troppo per un piccolo risparmiatore come me.


Spostando l’occhio di qualche centimetro ho notato Imetec Salon Expert Professional, che costava meno della metà, ovvero 37 euro. Il prodotto è costituito da una piastra di ceramica con cristalli di tormalina, questi ultimi sono la parte cool della piastra, infatti grazie ad essi i capelli non si rovinano e non si bruciano. Premettendo che comunque qualsiasi piastra utilizzate, dovete usare una protezione. La piastra in ceramica invece visto che distribuisce uniformemente il calore donerà alla vostra testa un liscio perfetto ed omogeneo.

Inoltre i cristalli di tormalina citati prima donano lucentezza ai capelli tramite la ionizzazione naturale. La temperatura varia dai 140 ai 200 gradi centigradi, ovviamente potete decidere voi quella che più vi aggrada. Per capelli quasi lisci consiglio 150, per coloro che hanno dei capelli mossi e tendenti al riccio 170, chi ha dei capelli ricci deve utilizzarla a 200 gradi. Inoltre se la dimenticate accesa, questa si spegnerà da sola dopo 60 minuti. Chiarisco che questo non è un post di pubblicità! Semplicemente da piccolo consumatore cerco di dirvi quali sono le mie esperienze con determinati prodotti, voi quale piastra utilizzate? Come vi trovate?

Commenti (3)

  1. con a limetta per le unghie come ti trovi?

  2. Ciaooo io come piastra ne ho una della karmin g3 salon pro, con lamine di ceramica e tormalina… la uso già da qualche anno con ottimi risultati.. 🙂 capelli lucenti, setosi ed in ordine… sono davvero soddisfatta!

    1. @LuciFra5: provate la karmin g3 salon pro!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>