Questo è il periodo dei saldi, lo conosciamo benissimo perchè informazioni sulle date di inizio si trovano dappertutto e non vediamo l’ora di “buttarci nella mischia” e tornare a casa fiere di aver comprato a prezzi stracciati. Esistono i saldi per i mobili? Certamente, anche qui è possibile risparmiare. A settembre e ottobre potrete comprare i mobili da giardino al 40% in meno rispetto ai prezzi di primavera: per l’arredamento di interni, invece, i periodi migliori sono gennaio e luglio, periodo in cui gli showroom smontano le esposizioni.
Per chi invece preferisce l’arredamento di marca, ci si può recare presso gli outlet che esistono anche per il design. Alcuni marchi (Artemide, De Padova e Kartell) organizzano svendite speciali in alcuni periodi dell’anno, per smaltire i prodotti fuori produzione o utilizzati per esposizioni. Potete consultare i siti di ogni azienda per conoscere gli indirizzi presso cui recarvi e reperire maggiori informazioni. Potrete quindi trovare pezzi di fine serie o provenienti da fiere e servizi fotografici, prototipi, campionari, e anche merce invenduta o con difetti minimi, merci i cui prezzi sono più bassi del 30-50% al listino. La convenienza ad acquistare direttamente dal venditore c’è: quasi tutti hanno un centro esposizione e vendita diretta, dove potrete trovare gli stessi tavoli e armadi esposti nei grandi centri commerciali o nei negozi d’arredamento ma a un prezzo sensibilmente inferiore.
Non avete trovato nulla che sia nelle vicinanze della vostra dimora? E come non menzionare il web? tramite internet infatti potrete fare gli acquisti che credete semplicemente stando comodamente seduti a casa vostra. Ormai in rete si può trovare di tutto anche nel campo dell’arredamento, dalla lampada di design al mobiletto da bagno a basso costo, o comunque a prezzi favorevoli. Ricordate comunque prima di acquistare, di verificare la velocità delle spese di spedizione ed i commenti degli utenti su quel venditore.
Commenti (2)